ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2019/2020 – CLASSI PRIME

Con circ. prot. n° 0018902 del 07/11/2018, il Miur ha definito le modalità operative per l’iscrizione alle classi prime di ogni ordine e grado per l’a.s. 2019/2020, cui dovranno rifarsi le famiglie degli alunni interessati.

Il decreto legge n° 95/2012, convertito dalla legge n° 135/2012, all’art. 7 comma 28, prevede che a decorrere dall’a.s. 2012/2013 le iscrizioni alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità on-line attraverso un apposito applicativo “La Scuola in chiaro” sul sito del Miur www.miur.it.

Le iscrizioni potranno effettuarsi nel periodo dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 e fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Sul portale ministeriale o sul sito web del liceo ( www.liceoemedi.gov.it ) le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli alle classi prime del Liceo Scientifico e Linguistico “E. Medi” potranno accedere al modello di iscrizione personalizzato con le informazioni relative all’Offerta Formativa e alla scelta dell’indirizzo di studio.

In  particolare, sarà possibile scegliere tra:

• Liceo Classico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
  • Liceo Linguistico

Questa Istituzione Scolastica, a decorrere dal 07/01/2019 e fino al 31/01/2019 – data scadenza iscrizioni -, offrirà un servizio di supporto alle famiglie, al fine di compilare la domanda di iscrizione on-line, negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio di Segreteria e nei pomeriggi di martedì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Informazioni più dettagliate sulle modalità di iscrizione on line potranno essere richieste all’Ufficio scrivente telefonicamente, così come di seguito indicato:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30;
  • martedì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00;
  • sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

iscrizioni 2019 20

FAQ -- DOMANDE FREQUENTI

(per chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis)
Come compilare e inoltrare la domanda