ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2018/19 – CLASSI PRIME

La circolare Ministeriale AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0014659.13-11-2017 fornisce istruzioni in merito alle Iscrizioni OnLine per l’anno scolastico 2018/2019 per il primo anno della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Le iscrizioni si potranno effettuare, sempre sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline , a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018  fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018. (Non è prevista precedenza per l'ordine di iscrizione).

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessario effettuare la registrazione sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni dello stato della domanda di iscrizione.
La domanda di iscrizione si presenta per una sola scuola; è consentito indicare, in subordine,  altre due scuole, oltre a quella prescelta, che saranno considerate solo in caso di mancata accettazione dell'iscrizione da parte della prima scuola.

Le famiglie interessate all'iscrizione dei propri figli alle classi prime del Liceo "E. Medi" potranno accedere al modello di iscrizione personalizzato con le informazioni relative all'Offerta Formativa.

In  particolare, sarà possibile scegliere tra:

• Liceo Classico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate
  • Liceo Linguistico

Questa Istituzione Scolastica, a decorrere dal 16/01/2018 e fino al 06/02/2018, data di scadenza delle iscrizioni, offrirà un servizio di supporto alle famiglie, al fine di compilare la domanda di iscrizione on-line, negli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio di Segreteria e nei pomeriggi di martedì e venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Orari apertura al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Sarà possibile, comunque, avere il supporto dell'Ufficio di Segreteria anche in alti orari, telefonando al numero 0828/307096.

Nell'ultima settimana delle iscrizioni, l'Ufficio di segreteria garantirà l'apertura al pubblico tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

FAQ -- DOMANDE FREQUENTI

(per chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis)
Come compilare e inoltrare la domanda

Link al video tutorial -- Come Registrarsi